Русский | English | Italiano |
Follow us:

 

Uno Studio Legale d’Affari

 

PG Legal è uno studio legale internazionale nato da un gruppo di avvocati che lavora insieme da oltre  20 anni e che presta consulenza e assistenza legale ad imprese e multinazionali italiane ed estere nei settori principali del diritto degli affari.  

PG Legal è una realtà indipendente con studi in Milano, Roma, Genova e Napoli con avvocati organizzati in team per settori e specializzati in diverse aree del diritto che operano in sintonia con i propri clienti al fine di fornire consulenza globale per investimenti in Italia o all’estero.

PG Legal è il membro per l'Italia di un network di studi "best friends" con sedi nel Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Spagna, Russia, Ucraina e con una rete globale di studi legali presenti nei maggiori centri finanziari in Asia, America Latina e Stati Uniti. 
PG Legal opera principalmente nei seguenti settori economici:


Assicurativo

Finanziario

Energie Rinnovabili

Tecnologie

Materie Prime ed Acciaio

Shipping

Yachting 


Lo studio PG Legal e molti degli avvocati che vi lavorano, sono costantemente riconosciuti da riviste e guide di settore italiane e internazionali, quali Legal 500, Chambers, CorporateINTL, Top Legal, quali professionisti esperti e noti nelle loro aree di specializzazione.  Le esperienze culturali e formative internazionali degli avvocati di PG Legal assicurano una perfetta comprensione delle necessità del cliente e creatività e tempestività nelle risposte.


Settore Assicurativo
 
PG Legal opera  da  anni  con  successo  nel  settore  assicurativo  rappresentando  e  assistendo imprese di assicurative facenti parte di grandi gruppi assicurativi internazionali, nonché primarie imprese di assicurazioni italiane operanti nei settori vita e danni.


Per quanto attiene al ramo vita, è da oltre 10 anni che ci occupiamo costantemente di prodotti index e  unit linked,  nonché  della strutturazione, insieme ai product manager delle compagnie, di  prodotti  assicurativi  particolarmente  complessi sia per clientela retail che per “high net worth individuals”. In particolare per quest’ultima tipologia di clientela sono state studiate soluzioni tailor made sia sotto il profilo contrattuale che sotto quello finanziario.


Nel ramo danni svolgiamo attività di consulenza generale, che si sostanzia tanto nella strutturazione del prodotto, sia dal punto di vista contrattuale che distributivo quanto nella  risposta a quesiti attinenti tematiche specifiche e nella redazione di memoranda che hanno come target l’impatto di nuove disposizioni di legge e/o regolamentari sulla società di riferimento compagnia/intermediario.


Nell’ambito del contenzioso ordinario e dei procedimenti sanzionatori ISVAP, ci assistiamo le compagnie e/o gli intermediari in tutte le attività necessarie per la tutela dei loro diritti, anche nella fase pre-contenziosa ovvero pre-sanzionatoria. In ordine a tale ultimo aspetto forniamo sempre una valutazione preventiva in ordine all’opportunità o meno di instaurare o proseguire un giudizio al fine di fornire al cliente la miglior soluzione possibile tenendo presente lo stato delle cose.

 
Forniamo inoltre ai nostri clienti del settore assicurativo assistenza multidisciplinare relativa a tematiche di diritto civile incidenti sulla gestione del contratto,  fiscalità nazionale e internazionale, nonché in materia di  normativa sulla protezione dei dati personali (privacy) e antiriciclaggio (231/2007).


Per il sito completo, si prega di cliccare qui

 

© 2017 PG Legal | Tel: +39.06.884.1535 | email: info@pglegal.it | P.IVA 10140371005 | Disclaimer & Privacy | Cookie Policy | powered by Webing for PG Legal